Torta all'arancia ❤️

Spesso mi capita che quando sono stanca e magari un po pensierosa mi serva preparare qualcosa , non tanto poi per mangiarlo ma per tenere occupata la mente , oggi è una di quelle giornate . Penso alla mia migliore amica in vacanza , fuori piove , il mio Yomo ( il
Mio fantastico meticcio) non se la sta passando benissimo in questo periodo , e quindi .... Faccio una torta , l'effetto rilassante è assicurato . 
Sul cellulare ho una cartella di torte che prima o poi farò , di torte che per qualche motivo hanno stuzzicato la mia voglia di dolce , ma a dire la verità non ci sono solo dolci ....
Ed ecco qui oggi quindi la torta arance e cioccolato fondente , una di quelle torte ottime per merende e colazioni .

RICETTA

-350 gr farina 0
-300 gr zucchero semolato 
-1 arancia 
-3 uova
-100 ml di olio di semi
-100 ml di latte
-60 gr di formaggio fresco tipo Philadelphia 
-1 pizzico di sale 
-1 bustina di lievito
-50 gr di gocce di cioccolato ( ma a seconda dei gusti potete toglierle o metterne di più )


Grattare la buccia dell'arancia con una grattugia , aggiungere gli spicchi , il latte e l'olio e con un frullatore a immersione frullare bene . 


In una planetaria montare le uova con lo zucchero , quando saranno ben montate aggiungere il composto di latte e olio , il formaggio ,la farina setacciata , il sale , il lievito e far amalgamare il tutto per un paio di minuti . 


Imburrate una tortieta , io ho usato uno stampo da 23 cm perché a me le torte piacciono belle alte , e infornare a 180 gradi per 50 minuti . 


Con la prova dello stecchino la torta deve risultare un po umida , non asciutta . È pronta sfornare e mangiare ..... Vedrete è leggera e deliziosa ❤️


Buona domenica a tutti .

Commenti

Post più popolari