Butti .... Ma buoni ❤️

Ecco qui ....  
Una ricetta facile e veloce ma fantastica nel risultato . I brutti ma buoni sono dei dolcetti talmente buoni che danno quasi dipendenza . Provateli ve ne innamorerete . Io non ho fatto la classica ricetta che prevede che siano brutti ... perché usando un sac a poche vengono piuttosto uguali e molto carini , quasi dei macarons. 
Perfetti per un dolce momento del thè pomeridiano . ❤️






INGREDIENTI:


- 4 albumi temperatura ambiente 
- 300 gr zucchero ( io uso quello a velo)
- 300 gr nocciole tritate grossolanamente 
- 1 cucchiaio vaniglia
- 1/2 cucchiaino di succo di limone





PREPARAZIONE





Montare in planetaria gli albumi  con il limone , quando sono ben ferme aggiungere lo zucchero, la vaniglia e le nocciole , senza smontarle . 
Quando la meringa è bella lucida aggiungere le nocciole con un cucchiaio .
Trasferire in una pentola e cuocere per farla rassodare a fuoco basso per circa 30 minuti ( l'impasto deve diventare un po più scuro ). 
Disporli su una teglia facendo un mucchietto col cucchiaio , io ho appunto usato il sac a poche, e cuocere per 30 minuti circa finché non saranno asciutti , a 150 statico. 

Buon appetito .


Ci sono diversi modi di preparazione , io ho sperimentato questo . Si possono fare sia con le mandorle tritate , che con nocciole . Io preferisco le nocciole perché altrimenti assomigliano troppo si macarons, mentre si può scegliere anche la grana delle nocciole , lasciandone qualcuna anche intera assumono un aspetto più rustico ma anche più appetitoso. LOVE

Commenti

Post più popolari