SUNDAY





Buon giorno a tutti , oggi è domenica e come iniziare al meglio un giorno così speciale se non con dei Pancakes? Io adoro i Pancakes , adoro farli e mangiarli, sia dolci che salati, è per questo che lascio sempre l'impasto piuttosto neutro , perché sono ottimi con la nutella , le banane o il classico maple syrup ... ma anche con philadelphia e salmone affumicato. Per cui come vedete ottimi in ogni circostanza, per un brunch o per una cena . condivido con voi la mia ricetta, provata e approvata da parenti e amici .... buona domenica a tutti. ❤️


                                                                    Pancakes






200 gr farina 00
2 cucchiaini di lievito per dolci
1/2 cucchiaino di sale fino
1 cucchiaino di zucchero a velo
2 uova intere
250 ml latte
3 cucchiai di olio di semi


Unire in una ciotola la farina, il lievito, il sale e lo zucchero, in un'altra montare i bianchi delle uova finché non saranno ben fermi. In una terza battere i tuorli, aggiungere il latte e l'olio. Come ultimo passaggio unire al composto liquido, i solidi e infine i bianchi senza smontarli. Ungere una padella con poco olio, quando sarà bella calda versare un mestolo di composto, aspettare che si stacchi dalla padella, capovolgere e cuore anche dall'altra parte. Mangiare caldi. 


Buon appetito, servire con nutella, frutta fresca, sciroppo d'acero, panna montata, marmellata, oppure salati con salmone affumicato e formaggio morbido . 
Love.



Commenti

Post più popolari